Benvenuto. Cerca e prenota la tua stanza per

Suite Oriani Residenze d'epoca, Roma


Home > Come Arrivare

Print


La Suite Oriani ha un'invidiabile posizione in una delle zone residenziali del centro di Roma più belle, l’area Parioli – Villa Borghese. Il quartiere è noto per essere tra i più esclusivi e raffinati della capitale, con ville e palazzi signorili di fine '800 - primi del '900, ma è anche rinomato per fare da sfondo ad una cornice di giardini e parchi che ne fanno la zona a più alta densità di verde. Per tali motivi l'area è storicamente meta prescelta dagli affari esteri di molti paesi per basare ambasciate e rappresentanze consolari. Ma oltre ad essere centro diplomatico oggi il quartiere ha senza dubbio raggiunto la statura di centro finanziario della città.

La location della Suite Oriani soddisfa le esigenze e gli interessi culturali di tutti.
Con non più di cinque minuti a piedi, costeggiando Villa Glori ed il suo maneggio, si raggiunge l'Auditorium "Parco della Musica" di Renzo Piano, dove ha luogo una delle stagioni musicali più importanti del mondo.

Passeggiando verso Villa Borghese s'incontrano tre complessi museali ben noti: Museo e Galleria Borghese, Galleria Nazionale d'Arte Moderna e Museo Etrusco di Villa Giulia.
Più in là sorgono gli impianti sportivi dell'Acqua Acetosa, il Palazzetto dello Sport e lo Stadio Flaminio, tempio dell'agonismo e teatro di avvincenti sfide rugbystiche.
Per gli amanti della bici è stata annunciata la prossima apertura la pista ciclabile Villa Glori - Villa Borghese.
Chi vuole concedersi un po' di svago può infine passeggiare per Viale dei Parioli, strada oramai da tempo consacrata a "nuova dolce vita", con i suoi american wine bar, ristoranti all'aperto, negozi esclusivi, teatri e fitness centre.

Raggiungere la Suite Oriani è semplice, che si approdi a Roma in aereo, in treno o in macchina.

• Dall'Aeroporto di Fiumicino

Prendere il treno Leonardo Express (partenze ogni 30 minuti con servizio no-stop fino alla Stazione Termini), quindi metro A (direzione "Battistini"), fermata "Flaminio", quindi proseguire con il treno Roma Nord (una sola fermata: "Euclide"). Sotto le info per giungere a piedi da "Piazza Euclide" il bed&breakfast a Roma Suite Oriani (per maggiori dettagli sul Leonardo Express)

• Dall'Aeroporto di Ciampino
Presso l'area arrivi dell'aeroporto si trova la fermata dei pullman Co.Tra.L./Schiaffini diretti al capolinea della metro A "Anagnina". Prendere la metro (direzione "Battistini"), scendere alla fermata "Flaminio", quindi proseguire con il treno Roma Nord (fermata "Euclide"). Sotto le info per giungere a piedi da "Piazza Euclide" il bed&breakfast a Roma Suite Oriani (per maggiori dettagli sulle varie modalità di collegamento da Ciampino)

• Dalla Stazione Termini
Prendere la metro A (direzione "Battistini"), scendere alla fermata "Flaminio", quindi proseguire con il treno Roma Nord (fermata "Euclide"). Sotto le info per giungere a piedi da "Piazza Euclide" il bed&breakfast a Roma Suite Oriani.

• In Auto
Prendere l’uscita 6, cioè la consolare Via Flaminia, direzione "Roma Centro", dal Gran Raccordo Anulare. Percorsi 3km la strada si biforca: mantenere la sinistra seguendo le indicazioni per "Flaminio – Corso Francia". S’incontreranno a questo punto una serie di semafori ed incroci: proseguire sempre dritti. Seguire poi le indicazioni per "Centro – Parioli". A questo punto si entrerà nel viadotto di "Corso di Francia", riconoscibile per i vistosi e particolari tetti delle "casse armoniche" dell’Auditorium sulla sinistra nonché per gli imponenti lampioni di marmo bianco ai lati della strada. Sul viadotto conviene mantenersi sulla sinistra; alle fine dello stesso la strada si biforca: prendere a sinistra, direzione "Villa Borghese – Via Veneto". Al primo semaforo che s’incontra è obbligatorio girare a destra, per "Via Guidobaldo del Monte". Dopo 300 metri si è in "Piazza Euclide", riconoscibile per la massiccia chiesa sulla sinistra. Girando ancora a sinistra, mantenendo la chiesa sulla sinistra, si entrerà in "Via del Sacro Cuore di Maria". Al termine di questa strada c’è un semaforo: girare subito a destra, per "Via Francesco Denza".La seconda sulla sinistra è "Via Barnaba Oriani"; poco più in su sulla sinistra, al civico 92, si trova il bed&breakfast a Roma Suite Oriani.

• A piedi da Piazza Euclide
Uscendo dalla stazione a Piazza Euclide entrare in "Via del Sacro Cuore di Maria" (strada alla destra della chiesa osservandola frontalmente). Dopo pochi metri sulla destra si trovano delle scale strette. Salire le stesse, e una volta in cima procedere a destra. Dopo pochi metri sulla sinistra si trova "Via Barnaba Oriani". Poco più in su sulla sinistra, al civico 92, si trova il bed&breakfast a Roma Suite Oriani.

Lascia il tuo Feedback

Suite Oriani, Via B. Oriani 92 - Roma

HotelinRoma.com

Copyright © 2006 - 2016 | P.IVA# 03458490277

Connessione sicura